Partite Iva: Continuano i pignoramenti,ma le priorità sono altre

Sign. Onorevoli Di Maio & Salvini , visto che il ministro Tria non muove foglia senza vostro imput (lui non ha fatto promesse elettorali in quanto non eletto), se davvero avete intenzione in un prossimo futuro spero non troppo prossimo di fare questa benedetta e sbandierata #pacefiscale che a qualcuno ha portato parecchi voti , fate inviare una circolare alla nuova Equitaglia che sospenda tutti i pignoramenti , blocchi dei c/c , fermi amministrativi che stanno ancora martoriando ogni giorno decine di colleghi che stanno perdendo tutto.. compreso la dignità (giusto per stare in tema del decreto). 

Se avete preso un botto di voti è perchè la gente , stanca delle televendite degli ultimi 7 anni ha voluto cambiare.
Una circolare non ha costi per lo Stato e si fa in pochi minuti. Se siete troppo impegnati , uno per i migranti , l’altro per ridare dignità ai lavoratori e non avete tempo per farla , la scrivo io gratuitamente. I provvedimenti ingiuntivi che stanno arrivando in questi giorni , in mancanza di una nuova direttiva verso la società di riscossione , saranno solo ed esclusivamente addebitati a voi.

Capisco che in questo periodo si sta verificando un fenomeno strano: ” l’autocensura”e cioè che come critichi le azioni del governo ti arrivano 2000 bestemmie perchè hai osato dire pubblicamente quello che pensi , forse sarà capitato anche a voi , allora a volte fai per scrivere un tuo pensiero , ma poi ti fermi e dici …. chi se li becca ora queste 5000 parolacce ? Meglio stare zitto . 

Solo che poi rileggo i diversi msg disperati che ogni giorno mi inviano nostri colleghi e dico fanculo le televendite , da qualunque parte arrivino. Se presiedi un movimento politico , non puoi fare la parte dell’ignavo e devi assumerti le tue responsabilità, anche se non ti portano consenso.
Bene , l’ho detto.
Sotto con le bestemmie , ora.

Lino Ricchiuti – Presidente nazionale movimento Popolo Partite Iva