Piccoli imprenditori appesi a un filo (corda)

“Ciao Lino sono un imprenditore della provincia di *************** con 5 negozi di informatica per un fatturato di 10 milioni di euro con 50 dipendenti.
Devo dirti che con ENORMI difficoltà sto andando avanti e sto cercando di non mollare, ma come ben sai tenere alzata la serranda oggi non è facile. Per farla breve io nel corso di questi ultimi 4 anni ho accumulato una montagna di debito verso lo stato (tutto rateizzato e pagamento delle rate in regola) a costo di non chiudere, di pagare stipendi e fornitori. adesso sto con circa 1 milione di cartelle e avvisi vari da pagare e speravo nella pace fiscale per evitare di chiudere ma, a quanto sembra, questi la pace fiscale non vogliono farla… io non ho il coraggio di dire ai miei dipendenti che è finita…alle loro mogli… ai loro figli…. io li conosco tutti sono andato ai battesimi dei figli e a feste varie….. il pignoramento della mia casa (certo) è l’ultimo problema… cerca di far capire che la sanatoria è l’ultima nostra possibilità di restare in vita , su tutte le cartelle ed avvisi di agenzia entrate almeno fino a 500.000 euro con saldo e stralcio e comprensivi di Iva e Inps !
Fai qualcosa ti prego mi sento nell’angolo e solo pensare a che potrebbe accadere mi fa sprofondare in pensieri cattivi…
Raffaele ******* “

Ho voluto pubblicare questo messaggio privato (di simili me ne arrivano ogni giorno) , perchè sia ben chiaro , senza un reset totale qua sprofonda Sansone con tutti i Filistei . CI sarà stato qualcuno che avrà fatto il furbo e ne usufruirà ? Probabile , ma vogliamo buttare a mare l’acqua sporca con tutto  il bambino ? Uno che non ha di proposito pagato le tasse ha una casa intestata da farsi pignorare e pensieri cattivi per la testa ?
Chi ostacolerà una vera pace fiscale si renderà complice di una ennesima mattanza , di piccoli imprenditori e padri di famiglia senza più reddito (spesso over 40/50 anni) .
Se così sarà mi chiedo, come riuscirete a dormire la notte e guardare in faccia i vostri figli ?

Lino Ricchiuti – Presidente movimento Popolo Partite Iva